Call: 3499042855

Assistenza elettrodomestici Torino

Riparazioni lavatrici


assistenza lavatrice

Riparazioni lavatrici per tutte le marche

La lavatrice è una macchina utilizzata per il lavaggio dei panni. Per effettuare il ciclo di lavaggio utilizza come mezzo primario l’acqua e ditersivo.
Ci sono due categorie di lavatrici: per uso domestico e per uso industriale.

Tra tutti gli elettrodomestici  moderni, la lavatrice è quello che ha cambiato il modo di vita di tutti i giorni, dal momento che prima della sua diffusione il lavaggio degli indumenti assorbiva una grande quantità di tempo e di energia, soprattutto da parte delle donne.

Per questo la lavatrice viene considerata un elemento importante nella storia dell’emancipazione femminile.
La prima lavatrice elettrica fu lanciata negli Stati Uniti nel 1907 da Alva Fischer. Attualmente esistono due tipologie di lavatrici:

 Lavatrici a carica dall’alto, nelle quali lo sportello di carico è posto sulla parte superiore della macchina. Solitamente sono di dimensioni minori rispetto alle lavatrici a carica anteriore e vengono semplificate le operazioni di carico e scarico della macchina.

Lavatrici a carica anteriore, che invece hanno uno sportello rotondo sulla parte frontale della macchina, il cosiddetto oblò. Il vantaggio di questi modelli è che permettono la sovrapposizione per esempio di un’asciugatrice o di un cesto per la biancheria sporca.

L’introduzione del microprocessore in questo elettrodomestico ha permesso di facilitarne l’uso, di migliorare il lavaggio ed al contempo di ridurne l’usura.

Il timer permette di posticipare con precisione l’ora di partenza del lavaggio; i sensori di posizione del cestello, collegati al processore, permettono l’avvio della centrifugazione solo quando la biancheria è stata distribuita uniformemente, in modo da non sollecitare eccessivamente i cuscinetti di supporto del cestello; a fine lavaggio, con partenza automatica, il cestello può ruotare di mezzo giro a intervalli regolari per non far impaccare la biancheria già semiasciutta.

Attualmente l’utilizzo di una moderna lavatrice si rivela semplice e versatile: è sufficiente infatti aprire lo sportello del detersivo e inserire il detersivo stesso, mettere i capi da lavare nello sportello dell’oblò, richiudere lo sportello e utilizzare vari pulsanti per decidere le funzioni della lavatrice stessa (velocità, tempo minimo, asciugatura, ecc…).

Le lavatrici attuali dispongono di una chiusura automatica di sicurezza dell’oblò, partenza ritardata, il sesto senso e programi corti e ecologici.
Alcuni modelli di lavatrice hanno porte USB o dispositivi Wi-Fi per essere collegate ai sistemi di comunicazione  comme: smartphone, tablet,Pc.

Chiama 3335907380  per riparazioni lavatrici Ariston, Aeg, Bosch, Beko, Candy, Hoover, Rex, Electrolux, Indesit, Ignis, Lg, Miele, Samsung, Siemens, Whirlpool.

Rispondi

Call Now
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: